Album Collezioni Lampo Calciatori '58 '59

Questa volta facciamo un'eccezione e vi presentiamo un album relativo al campionato nazionale italiano,  che è entrato da poco a fare parte della nostra collezione, l'album dedicato dalle Collezioni Lampo alla stagione 1958 1959. 


L'album ha le seguenti caratteristiche: 

Numero Pagine: 22 
Numero figurine: 260
Tipologia figurine: Cartoncino

La copertina

La copertina presenta una azione di gioco, con il portiere che esce in presa in mezzo ad un grappolo di giocatori. In alto l'intestazione "Calciatori".


Album Collezioni Lampo 58 59


Nella quarta di copertina compare un pallone di cuoio su un ciuffo d''erba  mentre nella parte sottostante è presente l'intestazione della casa editrice con indirizzo e numero di telefono.
In basso a destro il prezzo: 30 Lire.



Album Collezioni Lampo 58 59

Le figurine 

La collezione inizia con 12 figurine che rappresentano la Juventus campione d'italia che ha raggiunto il decimo scudetto, il Brasile campione del mondo del 1958, un 'immagine che ritrae alcuni  tifosi sudamericani al mondiale appena concluso e le figurine della nazionale italiana.

Subito dopo iniziano le figurine dei calciatori delle squadre di serie A.

La prima squadra ad essere rappresentata è l'Alessandria.


figurine Lampo 58 59



Per ogni squadra ci sono 12 figurine, in una pagina.

A fianco del cognome, nella parte inferiore della figurina, è presente il numero della figurina.

In ogni pagina, in alto, è presente un breve sommario con la storia del club  in questione.

figurine juve lampo 58


Dopo le 18 squadre dedicate alla serie A sono presenti 3 pagine con una selezione dei principali giocatori della serie B.

Sono presenti 44 figurine,  oltre al nome del calciatore e al numero della figurina nella descrizione in basso è presente, tra parentesi, anche la squadra di appartenenza.

figurine serie b lampo 58


Tutte le figurine dell'album sono in cartoncino.

Se volete vedere tutte le figurine della collezione lo potete fare attraverso il nostro video che trovate qui sotto, pubblicato sul nostro canale Youtube.








Nessun commento:

Posta un commento