Album Panini Euro 2020, le nostre previsioni.

Siamo giunti a pochi mesi dall'inizio dei Campionati Europei di calcio e tutta l'attesa degli appassionati di figurine è rivolta alla prossima uscita dell'album Panini dedicato a questa competizione. 

Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa collezione? Ecco qualche nostra previsione per la prossima collezione di Euro 2020.

Update 16/05/2020

Da oggi in Italia è disponibile in Edicola.


album panini euro 2020 anteprima




Update 08/05/2020 

Sul sito dell'Uefa è uscita la possibilità di acquistare un box in edizione limitata contenente: 

- l'album Anteprima Euro 2020
- il box con 120 figurine 
- la possibilità di vincere due biglietti per la semifinale

Sono presenti due versioni una con copertina azzurra e una con copertina arancione. 

Limited Edition Anteprima Euro 2020





Update 29 Aprile 2020 

Ecco qualche immagine della collezione disponibile in Svizzera da oggi.

Grazie a Panini Football Club per le immagini.

figurine Euro 2020 anteprima


figurine Euro 2020 anteprima



set figurine euro 2020 anteprima




Update 21 Aprile 2020 

E' praticamente ufficiale l'uscita della nuova collezione Euro 2020.
Si chiamerà Euro 2020 Anteprima.
La collezione che uscirà a metà Maggio conterrà 568 figurine, per ogni squadra qualificata saranno presenti 23 giocatori. Per le squadre che invece avrebbero dovuto disputare gli spareggi saranno presenti le immagini delle partite di qualificazione.
La data di disponibilità al pubblico non è ancora certa, cè chi parla di 19 Maggio chi di 12 Giugno.
Vi sarà la possibilità di acquistare un box da 120 bustine che permetterà di completare il 90% della collezione, con il codice presente sul box sarà possibile richiedere gratuitamente fino a 50 figurine mancanti alla Panini.

Album Euro 2020 Anteprima


Copertina

Molto probabilmente seguirà i colori ufficiali della manifestazione, ci aspettiamo di trovare rappresentate anche le  bandiere delle squadre partecipanti. Sulla quarta di copertina, essendo l'Europeo diffuso su più nazioni potrebbe essere rappresentata la cartina intera dell'Europa.

Copertina Euro 2020 Album Panini

Data di uscita 

Verosimilmente in Italia potrebbe uscire nelle edicole verso metà/fine Aprile.

Sezioni dell'album

Nella precedente edizione non erano presenti le sezione storiche dedicate alle edizioni precedenti ne quelle dedicate agli stadi (erano presenti ma non come figurine). Auspichiamo la presenza di un'area dedicata alle edizioni precedenti sulla scia di quanto già avvenuto nell'album degli ultimi mondiali di Russia 2018. Secondo le ultime indiscrezioni ci saranno 96 pagine.

Figurine 

Il numero di figurine previsto dovrebbe essere di 680 di cui 50 "shiny".
Seguendo quello che è stato l'ultimo album edito da Panini per i campionati europei ci aspettiamo delle figurine, con le stesse dimensioni e con una grafica "pulita" volta a risaltare l'immagine del calciatore. Venti erano i giocatori per ogni squadra con l'aggiunta delle figurine in movimento a rappresentare i possibili undici di partenza. Se fosse per noi le figurine dell'undici titolare potrebbero venire sostituite dalle figurine di squadra e dalla figurina dell'allenatore che nelle collezioni Europei manca dal 1992. Qui un'immagine presa dal canale youtube Canal Cromo.

figurine euro 2020 panini

Update 19/02/2020

Proprio in questi giorni ha iniziato a circolare su Facebook un'immagine ripresa sia dalla pagina Facebook Storie di Figurine sia dalla celebre pagina Canal Cromo che presenta una possibile serie di figurine legate a Euro 2020. Qui di seguito l'immagine, ovviamente non possiamo sapere se si tratti di un'immagine che sarà poi confermata oppure di un fake.

figurine euro 2020 panini

Update 17/03/2020

Gli Europei del 2020 saranno posticipati al 2021 a causa dell'emergenza coronavirus.
Nell'attesa di capire se è già stato stampato qualche album che verrà commercializzato, oppure messo in vendita in beneficienza dalla Panini, qui potete trovare le immagini e i video sulle collezione dedicate ai campionati Europei precedenti. 

Update 10/04/2020

Le ultime indiscrezioni sembrano confermare che saranno disponibili l'album e  le figurine della collezione Euro 2020, sarebbe sicuramente una collezione particolare in quanto la prima ad uscire senza che si disputi effettivamente la competizione. Potrebbe essere la fine di Aprile la data in cui verrà messa in commercio. La Panini dovrebbe aver già preparato le immagini dei giocatori per questa competizione, inoltre dalle ultime indiscrezioni sembra che saranno previsti box con un numero maggiore di figurine per ovviare al problema dello scambio di figurine che in questo periodo condizionato dall'epidemia corona virus sarebbe oltremodo sconsigliato. Sembra comunque confermato il fatto che questo album non sostituirà poi quello che uscirà inevitabilmente il prossimo anno per il 2021.

Qui invece il link per scoprire tutte le precedenti copertine dei campionati Europei

Invece qui potete trovare qualche consiglio per gli acquisti sulle collezioni dedicate ai campionai Europei. 

Aggiorneremo questo post mano a mano che verranno raccolte maggior informazioni sulla collezione, quindi restate sintonizzati. 



24 commenti:

  1. Buongiorno.
    Nonostante il rinvio dell'Europeo 2020 al 2021,l'album uscirà lo stesso quest'anno oppure uscirà l'anno prossimo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, la collezione inizialmente prevista entro fine Aprile, causa le problematiche legate al Coronavirus, uscirà ugualmente verso metà Maggio (sembra il 19 Maggio la data) e verrà rinominata Euro 2020 anteprima. Sicuramente anche nel 2021 uscirà un nuovo album, quello effettivamente ufficiale della collezione

      Elimina
  2. Buongiorno.
    Ho un'altra domanda:
    Su un sito ho letto che l'album potrebbe uscire a metà maggio e su questo a fine aprile.
    È più probabile che esce a fine aprile o a metà maggio?
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Ma l album sarà incompleto 4 squadre non sono ancora qualificate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La collezione sembra essere in procinto di uscire a metà maggio, per le squadre ancora in ballottaggio per gli spareggi pare verranno inserite immagini di gioco dalle qualificazioni

      Elimina
    2. Buogiorno ma quando si disputeranno i play off poi quando il quandro delle qualificate sarà completo ci sarà uno spazio sull album per completare aggiornamento

      Elimina
    3. Buongiorno, ad oggi la soluzione più probabile è che questa sia solamente una collezione di anteprima, si chiamerà infatti Anteprima Euro 2020. Poi il prossimo anno uscirà la collezione dell'album Euro 2020 o 2021 a seconda del nome scelto con tutte le squadre effettivamente partecipanti

      Elimina
  4. ...buongiorno...ultime novità sull'uscita in edicola?...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, per ora ancora nessuna novità.
      Potrebbe essere intorno al 20 di Maggio ma non ci sono ancora notizie ufficiali.

      Elimina
    2. Buongiorno,in alto all'annuncio c'è scritto che in Svizzera l'album è disponibile dal 29 aprile,dato che io abito in Svizzera, e dato che è ancora tutto chiuso, l'album insieme al box,dove lo posso trovare? Nei chioschi? Nelle edicole?
      Grazie

      Elimina
    3. Un'altra domanda, si sa già il costo dell'album più il box in franchi?
      Grazie

      Elimina
    4. Ultima domanda, nel box saranno presenti tutte le figurine oppure no?
      Grazie

      Elimina
    5. Buongiorno, oggi è uscito sul sito dell'Uefa una versione per celebrare i 60 dell'Uefa: https://store.uefa.com/eu_es/uefaeuro-2020.html. In merito alla precedente domanda, nel box non dovrebbero essere presenti con certezza tutte le figurine ma un numero minimo tale da permettere poi di richiederle alla panini per completare l'album.

      Elimina
  5. ...esce in edicola la raccolta o solo on-line?...e quando?...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, non si hanno notizie ufficiali, le indiscrezioni dicono che dovrebbe uscire anche in edicola. Data prevista fine di Maggio inizio Giugno. Appena avremo informazioni più precise forniremo la comunicazione su questo blog

      Elimina
  6. Buongiorno.
    Onestamente, non ho ancora capito, dato che in alto annuncio c'è scritto che in Svizzera l'album è uscito il 29.04.20,non ho capito se è disponibile in edicola oppure solo online oppure se deve ancora uscire.
    Grazie

    RispondiElimina
  7. Buongiorno,
    in Svizzera pare che al momento sia possibile ordinarlo solo on line.
    Il costo è di 120 CHF per il box che permette di arrivare a completare il 90% dell'album.
    E di 3,50 CHF per l'album. Con un codice presente sul box è possibile ordinare le rimanenti figurine in modo gratuito. Al momento l'album è acquistabile solo in svizzera e Lichtestein.

    RispondiElimina
  8. ...novita' sull'uscita in edicola in Italia?...

    RispondiElimina
  9. Novità sull'uscita in edicola in Svizzera?

    RispondiElimina
  10. Si hanno delle novità sulla uscita in edicola in Svizzera?
    Grazie

    RispondiElimina
  11. Prima cosa le figurine sono troppo piccole e care la panini sta perdendo di nome e di fati l'album è ridicolo è per bambini di 5 8 anni altro che da collezione ci sarebbe altro da dire ma va bene cosi

    RispondiElimina