Album Panini Calciatori 2021/22

Cosa dobbiamo aspettarci dalla prossima collezione Panini 2021/22?


La collezione dello scorso anno, che celebrava i 60 anni della storica raccolta, si è portata dietro una serie di polemiche riguardanti la qualità del prodotto. Molti, sarebbe meglio dire moltissimi, si sono ritrovati a dover gestire i fogli presenti nelle pagine di metà album che si staccando in modo autonomo alle prime figurine incollate. Sicuramente un problema importante per tutti i collezionisti che ci auguriamo non si verifichi anche nella stagione che sta arrivando. 

Album Calciatori Panini 21 22



Quando uscirà la collezione? 

Come ogni anno l'album dovrebbe uscire intorno al 10 di Dicembre
Vi aggiorneremo quando ci saranno maggiori informazioni a riguardo ma da li non si scappa.

Quanto costeranno le bustine? 

Il primo dubbio riguarda sicuramente quale sarà il costo delle bustine di figurine, lo scorso anno era 0,80 cent per 5 figurine. Con la collezione Euro 2020 Tournament Edition si è passati al costo di un euro per ogni bustina con sempre 5 figurine all'interno. Difficile, possiamo dire impossibile che si ritorni al costo precedente. Potrebbe invece essere presente una sesta figurina ma al momento non si anno notizie certe. 

Come sarà distribuito? 

La versione a pagamento viene distribuita da alcuni album solamente on line, con il naming di album del collezionista. Stessa situazione per quanto riguarda gli album cartonati. 
Nelle edicole saranno presenti le varie versioni omaggio con quotidiani locali, la Gazzetta dello sport, Topolino e cosi via oltre al solito starter pack.

Come saranno le figurine?

Da anni siamo oramai abituati a vedere le figurine con il classico mezzo busto. Non dovrebbero esserci cambiamenti anche se non ci stupiremmo di vedere qualche figurina, cosiddetta in azione, come già succede nelle collezioni per nazionali negli ultimi anni.
Le dimensioni dovrebbero essere sempre 75*58 mm con la stessa qualità delle precedenti edizioni.

Quale sarà il contenuto della collezione? 

Lo scorso anno erano state inserite le pagine dedicate alle precedenti copertine per celebrare i 60 anni oltre che uno speciale dedicato alle 23 figurine dei calciatori più amati delle collezioni Panini. 
Ampio spazio sarà dato alla Serie A come ogni anno.
Ci aspettiamo di trovare uno spazio dedicato alle figurine della nazionale campione d'Europa anche per l'avvicinarsi del prossimo mondiale di Qatar 2022. Sicuramente presente la Serie B e le figurine del calcio femminile. Da vedere quanto verrà deciso per Lega Pro (solo scudetti?) e lega nazionale Dilettanti (sicuramente immagini stampate). 

Ci aggiorneremo su questo post per scoprire le ultime novità della collezione mano a mano che usciranno. 

Nessun commento:

Posta un commento