Come conservare le proprie bustine di figurine?

Consigli pratici per mantenere inalterato il valore delle bustine di figurine della nostra collezione. 

Conservare le proprie bustine di figurine in modo appropriato può contribuire a mantenerle in ottime condizioni nel corso del tempo ed accrescere direttamente il loro valore.

Qui di seguito una serie di consigli su come farlo al meglio.

Dove conservarle?

Proteggete le vostre bustine dalla luce solare diretta. La luce solare può sbiadire i colori delle bustine e danneggiarne la qualità. Assicuratevi di contenere le bustine in un luogo buio o in contenitori opachi. 

Mantenete le bustine al riparo dell'umidità. L'umidità può causare danni importanti alle bustine, con la formazione di muffa o la corrosione dei materiali. Conservatele sempre in ambienti asciutti lontano da luoghi umidi come bagni e cantine. 

Evitate sbalzi di temperatura. Temperature estreme possono provocare danni, mantenetele in un luogo con una temperatura stabile. Evitate la vicinanza di luoghi caldi come radiatori stufe o termosifoni, così come luoghi non riscaldati 

Come conservarle?

Utilizzate delle buste/bustine che possano proteggere la bustina. Potete utilizzare delle bustine trasparenti progettate appositamente per conservare e proteggerle. Sono solitamente realizzate in materiale plastico e resistente e aiutano a proteggere da polvere, graffi e danni accidentali.

Qui trovate le Bustine richiudibili


Come organizzarle?

Organizzare le bustine. Qui la scelta dipende dalla scelta del collezionista. C'è chi preferisce avere un raccoglitore unico per contenerle tutte e chi, come me, preferisce tenere la bustina insieme alla collezione di appartenenza. Ovviamente sigillata a parte. 


Qui trovate un consiglio per l'acquisto.

Nessun commento:

Posta un commento