Italia '90 Panini: le migliori copertine di figurine della collezione

Quali sono le migliori copertine della collezione di figurine Panini dedicata al mondiale Italia '90? 

Per noi italiani il mondiale del 1990 è stato senza dubbio un mondiale dal sapore agro-dolce.
Avevamo una grande squadra, abbiamo avuto la possibilità di vedere la competizione iridata nei nostri stadi ma purtroppo la nostra nazionale si fermò alle semifinali facendo svanire così il sogno di diventare campioni del mondo. 

E' d'obbligo per tutti gli amanti delle figurine avere quindi nella propria collezione l'album Panini dedicato alla manifestazione. 

Molti di voi avranno nella loro collezione l'album uscito qui in Italia (lo trovate in questo post) che è quello uguale alla versione internazionale. Mai come in questa collezione però ci sono diverse copertine interessanti uscite in varie parti del mondo. 

Abbiamo raccolto qui le migliori a nostro avviso.

Mexico 

La collezione uscita in Messico presenta su un bello sfondo giallo l'immagine di Marco Van Basten protagonista nella precedente competizione europea del 1988.



Purtroppo non possediamo l'album in collezione lo trovate però qui su Ebay:



Colombia 


Molto pittoresca la collezione uscita in Colombia che vede protagonista della copertina Renè Higuita. Vi è ancheuna seconda edizione colombiana dove Higuita è solamente disegnato in copertina. 





Uruguay 


Esiste una versione uruguaiana completamente brandizzata dalla Coca Cola
Oltre a differenziarsi per la copertina cambiano anche gli interni e le figurine della nazionale dell'Uruguay.

Album Panini Italia 90 Uruguay edition



Brasile 



Album Panini Italia '90 Brasile


Completamente diversa la versione brasiliana che presenta la Coppa del Mondo in primo piano. Anche in questo caso come per la versione uruguaiana a cambiare sono anche gli interni e alcune figurine dedicate al team brasiliano. Trovate qualche immagine nel link sottostante di Ebay



Come vedete l'offerta è molteplice, promettiamo di aggiornare questo post con altre immagini nel momento in cui ne verremo a conoscenza. Nel frattempo di seguito qualche consiglio per gli acquisti: 


Nessun commento:

Posta un commento