Quando uscirà la collezione Calciatori Panini 2023/2024?

La collezione Panini 2023 2024: alcune informazioni


La tanto attesa collezione Panini Calciatori sarà disponibile da mercoledì 15 Dicembre, quando sarà messo in uscita con Topolino.


Qui trovate la mia opinione sulla newsletter Storie di Figurine



È probabile che anche quest'anno ci sarà un album Anteprima, che darà la possibilità ai collezionisti di iniziare ad assaporare le emozioni del campionato italiano in anticipo rispetto alla collezione Calciatori.


Sono già uscite invece le figurine Adrenalyn XL, che offrono agli appassionati di cards una esperienza anticipata rispetto ai collezionisti più tradizionali che attendono le figurine adesive.

Dal 18 Agosto la collezione Adrenalyn XL è disponibile in tutte le edicole italiane e acquistabile on line sul sito Panini 


Quanto costano?


Sul sito Panini trovate le trovate a disposizione con questi prezzi:

 
- starter pack 9,90 euro

- pack premium oro 10 euro

- Tin box serie oro 11,90 euro

- Metal pack Panini 21,90 euro

- Retail box 24 euro 

- Multiset premium 25 euro 

- On line box con una XXL limited edition 50 euro. 





Inoltre su Ebay potete già trovare qualche offerta:




Se invece siete interessati alla collezione Adrenalyn XL Premier League:


In questo articolo qualche informazione.



Che cosa aspettarsi dalla collezione Calciatori di quest'anno? 

Personalmente avevo molto apprezzato la copertina dello scorso anno che presentava i diversi protagonisti del campionato in primo piano e mi auguro che sia la linea che verrà tenuta anche quest'anno. 



Sarà sicuramente ampio lo spazio dedicato alle squadre della Serie A, che con le loro rose molto più lunghe di una volta, anche quest'anno avranno a disposizione le quattro pagine. 

Immagino confermate le figurine della maglia e del top player (tra le speciali di ogni squadra) più inevitabilmente l'allenatore e da capire a chi sarà dato l'onore della presenza in questo gruppo di figurine. 

Da capire se il film del campionato sarà delegato anche quest'anno all'album Celebration che uscirà a fine stagione. 

Possibile invece, ed auspicata da parte mia, una presenza nell'album dedicata alla nazionale italiana ed in generale agli europei che si giocheranno nel 2024.

Quanto costeranno le bustine? 

L'augurio da parte di tutti è che il prezzo rimanga quello presente lo scorso anno con la singola bustina che costava 0,80 centesimi con 5 figurine presenti al suo interno. 

Mentre il prezzo dello starter pack + 4 bustine era di 3 euro. 

A questo link potete trovare il box con 100 bustine della collezione Calciatori 22/23.


Se non avete collezionato l'album 2022/23 qui trovate qualche consiglio utile per gli acquisti

Album più set completo


Sarà un periodo emozionante per tutti coloro che seguono il calcio e amano collezionare le figurine Panini. Le squadre, i giocatori e le storie leggendarie prenderanno vita nelle pagine dell'album. Sarà un'occasione per lasciarsi coinvolgere dalla passione per il calcio e per creare la propria squadra ideale.


Sei un appassionato collezionista e vuoi conoscere le figurine più rare delle competizioni mondiali di calcio? Se la risposta è si, di seguito trovi un articolo che fa per te:


Le figurine Panini più rare ai mondiali di calcio








Nessun commento:

Posta un commento