Celebration Set Calciatori Panini 2023

Un album da completare con 144 figurine per collezionare tutti i protagonisti della stagione 2022-2023.


Il 18 Giugno del 2023 sarà disponibile sia sul sito Panini che probabilmente in edicola la nuova collezione Celebration Set.

La collezione ha l'obiettivo di riepilogare la stagione 2022-2023 con 144 figurine:

- il film del campionato con i momenti più importanti della stagione

- Le figurine del Napoli campione d'Italia, la figurina dell'Inter vincitrice della Supercoppa e la figurina dei vincitori della Coppa Italia

- La figurina dell'AS Roma vincitrice della Serie A femminile, le squadre promosse dalla Serie B e dalla Serie C. 

- I migliori giocatori del campionato e le sorprese



Considerazioni

L'album Calciatori 2023-2024 è una versione più ampia del Film del Campionato che, fino allo scorso anno, era presente all'interno dell'album Calciatori.


In aggiunta alle figurine delle 20 squadre, questa edizione presenta anche una pagina dedicata interamente al Napoli Campione d'Italia. La pagina non contiene la formazione tipo, ma un sunto della stagione degli azzurri, con gli highlights dei singoli protagonisti.

Le pagine successive presentano le statistiche base squadra per squadra, con le figurine delle 20 formazioni, forse inserite per non avere un album troppo povero di pagine e figurine.


Le figurine dell'album ricordano l'impostazione della collezione Adrenalyn, con Mvp, rookies e Rising Stars. È curiosa la presenza di una figurina da attaccare in terza di copertina, un'opzione che Panini ha raramente scelto in passato.


Solitamente le figurine Mvp, rookies e Rising Stars sono molto apprezzate dai collezionisti, perché permettono di avere una panoramica dei migliori giocatori del campionato italiano, quelli emergenti e quelli che hanno un grande potenziale.


Pertanto si tratta sicuramente di una scelta interessante.


Se lo state cercando lo potete trovare direttamente qui:


Panini.it


Ebay.it


Di seguito invece potete trovare il video della collezione direttamente dal canale FiguMagicTv.



 





Nessun commento:

Posta un commento