Come trovare le figurine mancanti?

Un elenco di consigli per completare i propri album Panini


E' risaputo che arrivati ad un certo punto della collezione non è più economico continuare ad acquistare bustine di figurine per completare l'album quanto è meglio provare ad investire il proprio tempo in altre strategie e modalità


Ecco di seguito alcuni dei nostri consigli per provare a completare le vostre collezioni di figurine: 

1- In primo luogo quello di provare a scambiare con amici e conoscenti che come voi stanno facendo la collezione. La condivisione di una passione rende ancora più divertente la passione stessa. 

2- Provare ad utilizzare i forum on line dedicati al collezionismo di figurine dove è possibile trovare altre persone che come voi stanno facendo la stessa collezione e che possono essere interessate a scambiare le figurine mancanti, oppure a vendervi quelle che vi mancano. Personalmente vi consigliamo: Laststicker.com. In questo sito potete trovare una suddivisione delle collezioni di figurine, potete caricare le vostre mancoliste e vedere chi sono i collezionisti che possiedono quelle che a voi mancano. 

3- Utilizzare i gruppi Facebook. A questo proposito siamo praticamente ad obbligarvi a suggerirvi il nostro Figurine Mondiali Europei.  Oltre alla possibilità di scambiare figurine troverete informazioni sulle nuove uscite e recensioni sulle collezioni passate, anche quelle meno conosciute. 

4- Richiedere direttamente le figurine alla casa editrice. La Panini ha un servizio piuttosto efficiente che permette di richiedere solitamente le ultime 50 figurine. 

5- Provare ad acquistare direttamente sulle piattaforme on line come Ebay. Come sempre il consiglio è quello di verificare l'attendibilità del venditore e di richiedere tutte le informazioni necessarie prima di procedere all'acquisto. 








Nessun commento:

Posta un commento