L'angolo del collezionista: Emiliano di Figurine Forever

Una nuova rubrica che ci porta scoprire gli aneddoti e i segreti dei collezionisti di figurine. 

Inizia oggi una nuova rubrica alla scoperta di tanti amici appassionati collezionisti di figurine.

Andremo a scoprire gli aneddoti, le curiosità, gli album preferiti dei grandi appassionati di questo mondo.

Il primo collezionista che abbiamo scelto per questa rubrica è Emiliano, che molti di voi sicuramente conosceranno per aver fondato ed essere il presidente dell'associazione Figurine Forever.

Ecco dunque una breve presentazione: 

Emiliano, 49 anni, di Bologna. Colleziono figurine e fumetti, da sempre. Presidente dell'Associazione Figurine Forever.

Qual'è il tuo primo ricordo legato alle figurine? 

Ne ho due diametralmente opposti: il primo è l'album di Capitan Harlock, ricordo che scambiavamo le figurine alle elementari. Il secondo è legato all'autunno caldo di Bologna del 1977, avevo 6 anni e con mia madre ci rifugiammo in un bar durante gli scontri di piazza. Non ho molta memoria di quei momenti di grande paura, ma ho un ricordo indelebile: tornati a casa, mio padre che arrivò con l'album Calciatori ed un sacchetto pieno di figurine doppie regalate da un suo collega, non credo sia stato il mio primo album in assoluto, ma è una storia che tuttora mi regala ancora emozioni.

Il mio album preferito
Da collezionista Mexico70, perchè è storia pura. 
Da appassionato ne ho diversi, difficile se non impossibile elencarli tutti, forse il Calciatori 78/79 per la splash page centrale, sui fumetti mi piacerebbe tanto trovare quello delle Sturmtruppen che purtroppo non ho. Ne vorrei poi uno che non esiste, il "who's who" con tutti i personaggi del grande Benito Jacovitti.


Emiliano Nanni Figurine Forever

Siete dei collezionisti e volete raccontarci le vostre passioni? Contattateci sulla nostra Pagina Facebook Figurine Mondiali Europei

Nessun commento:

Posta un commento