Carlos Alberto Valderrama: Figurine Storiche Panini

I grandi giocatori della storia attraverso le loro figurine più belle.

Se dovessimo scegliere una sola figurina per identificare un giocatore, quale sceglieremmo?

Torna la rubrica Figurine Storiche ed il post di oggi è dedicato a Carlos Alberto Valderrama, probabilmente il più grande centrocampista colombiano di sempre.

Con la nazionale colombiana ha partecipato in qualità di capitano a tre edizioni dei campionati del mondo: Italia '90, Usa '94 e Francia '98

Con 111 presenze (e 11 reti) è il calciatore con più presenze con la maglia della nazionale cafetera

Abbiamo scelto per lui la figurina relativa al campionato del mondo di Usa '94, quando la nazionale colombiana, una delle favorite per la vittoria finale, fu clamorosamente eliminata nella prima fase. 


Figurina Valderama Usa 94




Valderrama è presente con la classica casacca colombiana, nella figurina a mezzo busto emergono gli stemmi della Umbro e quello della Federazione Colombiana.

In alto a destra il simbolo Usa 94 mentre la parte in basso della figurina è dedicata al nome del calciatore e alla bandiera della nazionale. 

Come per tutte le figurine della collezione sotto la figurina sono presenti: le caratteristiche fisiche, la data ed il luogo di nascita e la squadra di appartenenza. 








La sua figurina, la numero 62, è nella prima pagina della Colombia a lato di quella di Alvarez. 


"Un mago dell'intelligenza che conosce la posizione dei suoi compagni quasi senza guardarli e che gli consegna il pallone come se lo facesse con le mani" (Luis Cesar Menotti). 

Qui  alcuni grandi campioni trattati nelle edizioni precedenti della nostra rubrica Figurine Storiche

Nessun commento:

Posta un commento