Le figurine del Brasile campione del mondo del 1962

Tutte le figurine della collezione Lampo Cile '62

Sono belle e ricche di fascino le pagine dell'album Lampo 1962 dedicato al campionato del mondo disputato in terra cilena.

Le pagine sono sottili caratterizzate dal colore della carta consumata dagli anni e dal peso delle figurine in cartoncino incollate sopra.

Per ogni nazione è presente una introduzione.

Qui di seguito la descrizione della squadra brasiliana che avrebbe trionfato nella competizione.

La squadra brasiliana è la detentrice del titolo mondiale e proprio per questo il Brasile insieme al Cile (Paese organizzatore) è stato esentato dalla disputata delle eliminatorie. 
Ecco i brillanti risultati ottenuti durante i precedenti campionati mondiali: 1930: seconda classificata nel suo girone eliminatorio - 1934 eliminata dalla Spagna negli ottavi di finale -1938 eliminata in semifinale dall'Italia -1950 battuta in finale dall'Uruguay, conquistò il secondo posto assoluto - 1954 battuta nei quarti di finale dall'Ungheria -1958 vincitrice della Coppa del Mondo.

Le figurine della nazionale brasiliana sono suddivise su due pagine.

Come le altre figurine della collezione presentano le bandiere delle nazionali partecipanti a contorno della figurina e il nome della nazionale quasi come fosse un timbro in alto a destra.

A fianco al nome di ogni calciatore il numero della figurina tra parentesi.

Sulle pagine dell'album al di sotto della figurina viene ribadito il nome del calciatore, insieme al ruolo.

Sono 17 i calciatori rappresentati, tra cui spiccano le figurine di Gilmar e Belini nella prima pagina, di Zagalo, Pelè, Didì, Vava e Garrincha nella seconda.





Acquista subito tutte le figurine Lampo di Cile '62


Continuate a scoprire le collezione Panini e non solo presenti sul nostro Blog.



Nessun commento:

Posta un commento