Un giocatore una figurina: Gigi Riva

Un giocatore una figurina: Gigi Riva 


Se pensando ad un giocatore lo dovessimo identificare con una sola figurina, quale figurina sceglieremmo?

Questa è la domanda che ci siamo posti sfogliando i nostri album di figurine, e ritrovando più volte lo stesso giocatore in annate e album differenti.

Abbiamo voluto partire, tra i tanti campioni, che sono comparsi sugli album di figurine Mondiali ed Europei da un giocatore simbolo del calcio italiano: Gigi Riva.

Per lui, non abbiamo dubbi, la figurina che sceglieremmo, tra le tante in cui è apparso con la maglia della nazionale, è sicuramente quella dell'album Panini dedicato a Messico '70.

La figurina di Riva di Messico '70 è talmente un simbolo da avere dato il nome ad un film documentario: Mi manca Riva, il viaggio di un collezionista nel tentativo di completare il mitico Messico '70.

Figurina Gigi Riva Messico 70 Panini

Inserita all'interno dell'album, ovviamente tra i giocatori della nazionale italiana, è collocata a lato della figurina di Pietro Anastasi.

Ovviamente in cartoncino, con i simboli del campionato del mondo (mascotte e stemma) e quello della nazionale italiana negli angoli, presenta una maglia di un azzurro intenso, semplice.

Figurine Italia Messico '70


Nonostante già sia presente tra le figurine della nostra collezione, apposta propriamente sull'album, ci viene voglia di comprarla, per tenerla a parte, nel portafoglio oppure tra le figurine da mostrare con orgoglio agli amici, come una volta tra i banchi di scuola.

Se non ce l'avete ancora e volete comprarla su Ebay, la potete trovare facilmente con un prezzo che oscilla tra i 6 e i 12 euro.

E voi quale figurina avreste scelto per il mitico "rombo di tuono" ?

Nessun commento:

Posta un commento