Carriera in figurine: Ruud Krol

Continua la nostra rubrica Carriera in figurine.

Il terzo protagonista dopo Michael Laudrup, ed Enzo Francescoli è Ruud Krol, grande difensore della nazionale olandese degli anni '70.

Per ogni figurina è presente il numero che la figurina aveva nell'album e un'indice di rarità recuperato dal sito Laststicker.com, più alto è questo numero più rara è la figurina in questione.

La prima presenza di Ruud Krol negli album dedicati alle nazionali delle collezioni Panini è quella avvenuta nella collezione dedicata ai mondiali giocati in Germania nel 1974, con l'album che tutti ricordano come Monaco '74.

Figurina numero: 240

Indice di rarità LS: 9,14



Ruud Krol figurina panini Monaco '74


Seconda presenza per il difensore olandese nel controverso mondiale giocato in Argentina nel 1978.

Figurina numero: 265

Indice di rarità LS: 8,88


Rud Krool figurina Argentina '78

Le presenze negli album mondiali di Ruud Krol finiscono con l'apparizione nell'album Panini dedicato ai mondiali argentini, continuano però quelle con la maglia della nazionale olandese nei campionati europei.

La presenza successiva è infatti dedicata al campionato europeo del 1980, giocato in Italia, il primo album Panini dedicato ai campionati europei.

Figurina numero: 62

Indice di rarità LS: 3,35


Ruud Krol figurina Panini Europa '80


Mentre le presenze di Krol negli album Panini per nazionali terminano qui, abbiamo una sorta di bonus track con la presenza del difensore olandese nell'album edito da Edizioni Amatoriali Qubotondo per l'europeo del 1976.

Non possiamo fornirvi, purtroppo, il numero della figurina in quanto le figurine dell'album non sono numerate, ne un'indice di rarità.
Ci limitiamo per ora all'immagine della figurina.

Ruud Krol figurina Edizioni Amatoriali Qubotondo

Se questa ultima figurina vi ha incuriosito e siete interessati ad avere maggiori informazioni potete farlo scrivendo direttamente alla pagina Facebook di Edizioni Amatoriali Qubotondo

Qui invece potete trovare su Ebay una serie di figurine dedicate a Krol con la maglia dell'Olanda: https://goo.gl/m557b4

Se siete in possesso di altre figurine di Krol con la maglia olandese, inviatecele scrivendoci alla nostra pagina Facebook.

Le pubblicheremo aggiornando questo post.

Se volete continuare a leggere gli altri nostri articoli lo potete fare scoprendo le varie sezioni del nostro blog: 


Nessun commento:

Posta un commento